Love Coach Arianna

Vai ai contenuti




Love Coach



Arianna Riccardi
Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritta al:
Registro Nazionale Coach Professionisti (RENACOP)
Iscritta al numero: B-0282A-CPC
P.IVA: 02581890189








COME RICONQUISTARE L'EX?

Ed ecco la domanda "regina" che, prima o poi, ogni Love Coach si sente fare: "Come riconquistare il mio ex?"
Allora, prima di tutto è mio dovere dirti che non ho la bacchetta magica, in secondo luogo, la differenza sostanziale viene fatta dal motivo per cui lui o lei si è allontanato.
I motivi possono essere diversi, ma concentriamoci, per un attimo, su quello più ricorrente:
Si è innamorato/o di qualcun altro (che potrebbe essere: più giovane, più ricco, più bello, più simpatico, più affascinante etc.)
Ecco, in questo caso avrai certamente notato che è il "più" a farla da padrone.

La cosa assurda è che, spesso, questo benedetto "più" lo percepisce solo chi è stato lasciato, perché tenderà a dare una spiegazione logica all'allontanamento.
La conseguenza naturale di ciò è che chi ha subito l'allontanamento inizierà a sentirsi "meno" (meno affascinante, meno ricco, meno giovane etc.), ovviamente, giochi di parole a parte, quello che mi preme sottolineare è che tenderà a verificarsi, nella gran parte dei casi, un abbassamento dell'autostima.
In questo caso, il love coaching potrebbe essere veramente d'aiuto per comprendere che, per poter attrarre davvero qualcuno, è fondamentale avere amore per se stessi ed anche quel tanto di autostima che porta a preservarsi e a non mettere in secondo piano la propria vita, in nome di qualcun altro che ha scelto di allontanarsi e di prendere una strada diversa.
Una volta compreso ciò il "più" di cui parlavamo passerà, magicamente, in secondo piano e si inizierà a capire che arrovellarsi facendosi mille domande non serve a nulla, ma che, invece, una cosa molta costruttiva da fare è quella di concentrarsi sui propri interessi, su ciò che fa star bene, insomma, sulla propria vita ed, in questo, un percorso con un buon love coach può, veramente, essere d'aiuto.

Tornerà?
Ti rispondo come rispondo ai miei Coachees: NON LO SO, ma di due cose sono certa:
1) Assillare chi si è allontanato non ti porterà assolutamente a nulla, anzi, è addirittura controproducente, perché vedendo che non accetti il suo distacco, sarà portato a percepirti come "pesante" e ad allontanarsi ancora di più
2) Concentrandoti su te stesso/a e non cercandolo gli darai modo di sentire la tua mancanza.
Attenzione! Non ti sto assicurando che la sentirà, ma se c'è una possibilità che ciò accada, allontanarti è sicuramente la modalità giusta per farglielo scoprire.

Il segreto è NON ASPETTARSI NULLA, non vivere le tue giornate aspettando, perché non sai neppure se accadrà, ma concentrati su di te, lavora sui tuoi atteggiamenti e cerca di volerti bene, perché se non ti dai valore tu, non puoi pretendere che lo facciano gli altri.
Lo so, si tratta di un po' di cose e potrebbe non essere facile modificare abitudini e comportamenti che fan parte di te da anni, proprio in questo il Love Coaching può esserti d'aiuto, perché, tramite un percorso strutturato ti porterà a comprendere come il tuo atteggiamento influenza le risposte esterne e, di conseguenza, il tipo di amore che attrarrai
Puoi contattarmi senza impegno e ti darò tutte le informzioni del caso

Coach Arianna

Copyright © 2019 LoveCoachArianna.it
Torna ai contenuti