Love Coach Arianna

Vai ai contenuti



IL LOVE COACHING

Come avrai capito non amo usare paroloni e, forse, sarò anche un po' particolare, ma io credo fermamente nell'essere se stessi e nel portare avanti il proprio stile, quindi, ti parlerò molto apertamente, cercando di condividere con te (che ti sei preso la briga di arrivare fin qui) la mia esperienza e, soprattutto, ti dirò, molto sinceramente, le difficoltà che ho incontrato da quando ho deciso di "sposare" questa magnifica tipologia di Coaching.
Ma cosa sarà mai il Love Coaching?
Una tecnica assurda? Una nuova moda del momento abbastanza costosa?
Caro amico/a, ti giuro che, da quando ho deciso di farmi conoscere online, ne ho sentite di tutti i colori, davvero....
Una volta, sotto ad un post che avevo pubblicato, un 'simpaticissimo' signore ha scritto: "Sono tutte truffe!"
Beh, ti lascio immaginare la mia reazione, in primis, perché io ho studiato ed ho una certificazione di tutto rispetto, ma, soprattutto, non mi capacitavo di come un professionista (perché di tale si trattava), solo per il fatto di non-conoscere, sminuisse così un altro professionista.
Ben presto, mi sono resa conto che, il parlare di problemi di amore, di  come conquistare etc. sono considerati (da molti) temi frivoli e leggeri, di conseguenza, ai più, sembra impossibile che possa esistere una professione che aiuti proprio in questo e, se esiste, si ha la tendenza a credere che, chi la fa, possa lucrare sulle debolezze altrui.
Poi, però, dato che i rapporti affettivi e l'amore, alla fin fine, per tutti noi sono importanti, in momenti di crisi, magari, andiamo su internet rivolgendoci a Google come ad un oracolo, alla sfrenata ricerca di temi tipo "Come riconquistare l'ex" o "Come sedurre un uomo".
Niente di strano in tutto ciò, ma è solo x dire che non c'è nulla di male in una professione come il Love Coach che aiuta le persone in un tema così importante e delicato come l'amore e le relazioni, d'altronde, se ci fanno male i denti andiamo dal dentista, allora, perché dovrebbe essere strano, se abbiamo difficoltà in amore, consultare un professionista che si occupa proprio di quello?

PROFESSIONE LOVE COACH
Perché da qualcuno la cosa viene vissuta come bizzarra o esotica?
Se ci pensi, tutto ruota attorno all'amore e molta più gente di quello che si pensa chiede un aiuto in tal senso, ma quando è ora di parlarne, da molti viene vissuto come un tabù.
Sarà, forse, per una questione di diffidenza, perché esiste chi se ne approfitta o chi fa il lavoro senza essere preparato in modo adeguato?
Sicuramente, ma capita anche IN TUTTE LE ALTRE PROFESSIONI.
Allora, premesso che la professione di Love Coach esiste, è seria e soprattutto utile, come fare a capire se il professionista è preparato per potersi fidare ed affidare a lui?
Io credo sia molto importante vedere il tipo di certificazione che possiede, non tanto per una questione di pezzo di carta, ma, perché, normalmente è garanzia di un percorso formativo adeguato e, cosa molto importante, farci una chiacchierata piuttosto lunga (che per alcuni si traduce in una Prima Sessione gratuita), in modo da capire se c'è feeling, perché, e ne sono fermamente convinta, Coach e Coachee (cliente) devono essere compatibili.
Perché ti dico questo?
Perché anche il coach è un essere umano con le proprie modalità e potrebbe anche succedere che, dopo una prima sessione, tu ti renda conto che, nonostante la sua preparazione, non ti trovi bene o viceversa, a volte, per una semplice questione di pelle.
Quindi, prenditi il tuo tempo per decidere, non ti affidare, solo perché hai fretta o perché ti propone un prezzo inferiore, ad un coach con cui non ti trovi a tuo agio, perché ne risentirebbe il tuo intero percorso.

IL LOVE COACHING E' QUALCOSA CHE IN POCHI POSSONO PERMETTERSI?
Arriviamo alla nota dolente: le tariffe.
Si ha la tendenza a credere che il Coaching sia un bene di lusso, io credo che, quando qualcosa ti aiuta a star meglio in un settore tanto delicato e importante come l'amore, sia tutt'altro che un servizio superfluo e, devo dirti la verità, anche parlando in modo schietto di soldi, si trova veramente di tutto.
Inutile dirti che, come in tutte le professioni, per aggiudicarsi un cliente, spesso, c'è la guerra al ribasso e, non è raro, trovare anche tariffe stracciate, sulle quali, inutile che te lo dica, quando sono esagerate, non sono assolutamente d'accordo, per il semplice fatto che, se una persona fa un lavoro di qualità ed è preparata, non lo regala.
Quando sono "troppo" basse, è il caso di fare più domande per sapere se chi ce le sta proponendo ha una preparazione adeguata, perché, purtroppo, dato che pare sia un lavoro che "va di moda", non è raro imbattersi in qualche Coach improvvisato che poi compromette anche il lavoro e la reputazione di Coach veramente preparati...................d'altronde, quando ci rivolgiamo ad un professionista vogliamo sia specializzato in quello che fa, perché anche per il Coaching dovrebbe essere diverso?

Caro amico, spero di non averti annoiato e di averti dato qualche informazione in più su questo tipo di professione, per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarmi SENZA IMPEGNO

Coach Arianna












Love Coach



Arianna Riccardi
Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritta al:
Registro Nazionale Coach Professionisti (RENACOP)
Iscritta al numero: B-0282A-CPC
P.IVA: 02581890189






Copyright © 2019 LoveCoachArianna.it
Torna ai contenuti