Love Coach Arianna

Vai ai contenuti



MIGLIOR LOVE COACH

Caro amico/a, se sei arrivato a questa pagina significa che, probabilmente, sei intenzionato a intraprendere un percorso di Love Caoching ed a farlo, com'è giusto che sia, nel migliore dei modi.
Ma veniamo al nocciolo della questione:  come facciamo a definire un Love Coach  il "Miglior Love Coach"?
Beh....diciamocela tutta, ci sono, di base, caratteristiche che devono essere imprescindibili come, ad esempio, la competenza.
Come fare a stabilirlo?
Un consiglio che ti do è quello di documentarti bene, perché, se è vero che il famoso pezzo di carta può non essere considerato da molti fondamentale è, comunque, qualcosa che attesta che il tuo futuro Coach ha eseguito un determinato tipo di percorso.
Diciamocelo, l'esperienza è importante, ma deve essere supportata da studi specifici, perché, quando ci si affida a qualcuno è bene, prima di tutto, verificare che abbia i numeri per poter dare il servizio richiesto, perché il Love Coaching ed il Life Coaching  NON sono professioni che si possono improvvisare solo perché vanno di moda.

Un buon Coach, inoltre, è importante che sappia entrare in empatia con il proprio Coachee, in modo da rendere le sessioni, oltre che più piacevoli, anche più efficaci.
Ecco, qua entriamo, a mio avviso, in un campo un po' più delicato, perché, nonostante siamo professionisti e come tali sappiamo fare il nostro lavoro, siamo anche esseri umani e, di conseguenza, abbiamo delle caratteristiche che rendono unico ed inimitabile il nostro modo di porci a chi si rivolge a noi.
Ti faccio un esempio: se tu sei una persona allegra ed espansiva e ti rivolgi ad un Coach molto serioso, per quanto professionale e preparato possa essere, avrà, comunque, modalità differenti dalle tue che, alla lunga, potrebbero renderti un po' meno entusiasta nell'affrontare la sessione successiva.

Questo è il motivo per cui io sono convinta (inteso che è e resta un MIO pensiero) che con il Love Coach debba esserci anche una certa compatibilità di fondo, ma come puoi fare a capirlo?
Solitamente, prima di iniziare il percorso si fa una sessione gratuita (io preferisco chiamarla "Bella chiacchierata"  in cui illustro il tutto al potenziale Coachee dandogli un'idea di ciò che andrà ad affrontare) e, ti assicuro, che, a questo punto, qualcosina potrai già capire, perché, se starai attento, potrai notare il modo in cui si pone, se vuole mantenere le distanze, se ti mette a tuo agio etc. e le sensazioni che proverai saranno già abbastanza indicative e potranno aiutarti a comprendere se potrebbe crearsi una sintonia.
E se non te ne rendi conto in tempo?
Tranquillo, perché, solitamente, si è sempre liberi di cambiare idea, anche a percorso iniziato.

Quindi, come facciamo a stabilire chi è il Miglior Love Coach?
A parer mio non esistono né regole né blasoni, ma devi, semplicemente, affidarti anche alle sensazioni e, soprattutto, prenderti tutto il tempo necessario per scegliere, guardandoti attorno e non avendo paura di chiedere, per toglierti ogni tipo di dubbio.
Tu stai richiedendo un servizio, pagherai per averlo, quindi, è un tuo sacrosanto diritto essere informato su tutto: tipo di competenze, modalità con cui si svolgeranno le sessioni e tutte le curiosità che ti passeranno per la testa.
Insomma, secondo me, come avrai capito, non esiste un Miglior Love Coach, ma esiste il Coach che, dopo varie ricerche, sceglierai, che gioirà con te per i tuoi progressi che non ti permetterà di "mollare" quando ti sembrerà di non farcela e  che ti accompagnerà lungo il meraviglioso cammino del  cambiamento sostenendoti, SEMPRE.
Contattami pure SENZA IMPEGNO e ti darò tutte le informazioni necessarie.

Buon Coaching!











Love Coach



Arianna Riccardi
Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritta al:
Registro Nazionale Coach Professionisti (RENACOP)
Iscritta al numero: B-0282A-CPC
P.IVA: 02581890189






Copyright © 2019 LoveCoachArianna.it
Torna ai contenuti