Love Coach Arianna

Arianna Riccardi
6 recensioni
StarOfService Top Pro 2020
Copyright © 2025 LoveCoachArianna.it
Vai ai contenuti

Miglior Love Coach


Caro amico/a, se sei arrivato a questa pagina significa che, probabilmente, sei intenzionato a intraprendere un percorso di Love Caoching ed a farlo, com'è giusto che sia, nel migliore dei modi.
Ma veniamo al nocciolo della questione:  come facciamo a definire un Love Coach  il "Miglior Love Coach"?
Beh....diciamocela tutta, ci sono, di base, caratteristiche che devono essere imprescindibili come, ad esempio, la competenza.
Come fare a stabilirlo?
Un consiglio che ti do è quello di documentarti bene, perché, se è vero che il famoso pezzo di carta può non essere considerato da molti fondamentale è, comunque, qualcosa che attesta che il tuo futuro Coach ha eseguito un determinato tipo di percorso.
Diciamocelo, l'esperienza è importante, ma deve essere supportata da studi specifici, perché, quando ci si affida a qualcuno è bene, prima di tutto, verificare che abbia i numeri per poter dare il servizio richiesto, perché il Love Coaching ed il Life Coaching  NON sono professioni che si possono improvvisare solo perché vanno di moda.

Un buon Coach, inoltre, è importante che sappia entrare in empatia con il proprio Coachee, in modo da rendere le sessioni, oltre che più piacevoli, anche più efficaci.
Ecco, qua entriamo, a mio avviso, in un campo un po' più delicato, perché, nonostante siamo professionisti e come tali sappiamo fare il nostro lavoro, siamo anche esseri umani e, di conseguenza, abbiamo delle caratteristiche che rendono unico ed inimitabile il nostro modo di porci a chi si rivolge a noi.
Ti faccio un esempio: se tu sei una persona allegra ed espansiva e ti rivolgi ad un Coach molto serioso, per quanto professionale e preparato possa essere, avrà, comunque, modalità differenti dalle tue che, alla lunga, potrebbero renderti un po' meno entusiasta nell'affrontare la sessione successiva.

Questo è il motivo per cui io sono convinta (inteso che è e resta un MIO pensiero) che con il Love Coach debba esserci anche una certa compatibilità di fondo, ma come puoi fare a capirlo?
Solitamente (per quanto mi riguarda), prima di iniziare il percorso, faccio una "bella chiacchierata"  con il futuro Coachee dandogli un'idea di ciò che andrà ad affrontare.
Ogni Coach ha una personale modalità ma, ti assicuro che, nella fase conoscitiva, qualcosina si potrà già capire, perché, stando attento, potrai notare il suo modo di porsi, se vuole mantenere le distanze, se ti mette a tuo agio etc. e le sensazioni che proverai saranno già abbastanza indicative e potranno aiutarti a comprendere se potrebbe crearsi una sintonia.
E se non te ne rendi conto in tempo?
Tranquillo, perché, solitamente, si è sempre liberi di cambiare idea, anche a percorso iniziato.

Quindi, come facciamo a stabilire chi è il Miglior Love Coach?
A parer mio non esistono né regole né blasoni, ma devi, semplicemente, affidarti anche alle sensazioni e, soprattutto, prenderti tutto il tempo necessario per scegliere, guardandoti attorno e non avendo paura di chiedere, per toglierti ogni tipo di dubbio.
Tu stai richiedendo un servizio, pagherai per averlo, quindi, è un tuo sacrosanto diritto essere informato su tutto: tipo di competenze, modalità con cui si svolgeranno le sessioni e tutte le curiosità che ti passeranno per la testa.
Insomma, secondo me, come avrai capito, non esiste un Miglior Love Coach, ma esiste il Coach che, dopo varie ricerche, sceglierai, che gioirà con te per i tuoi progressi che non ti permetterà di "mollare" quando ti sembrerà di non farcela e  che ti accompagnerà lungo il meraviglioso cammino del  cambiamento sostenendoti, SEMPRE.
Contattami pure SENZA IMPEGNO e ti darò tutte le informazioni necessarie.

Buon Coaching!
Coach Arianna











Love Coach



Arianna Riccardi
Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Iscritta al:
Registro Nazionale Coach Professionisti (RENACOP)
Iscritta al numero: B-0282A-CPC
P.IVA: 02581890189




Torna ai contenuti